In molti si chiedono come scaricare il modello 730 precompilato del 2015, dato che il modulo non sarà spedito per posta. Per ottenere il modello 730 2015 occorre una password dall’Agenzia delle Entrate: ecco come ottenerla via internet o telefono e quali documenti (e dati) portare con sé quando ci si reca presso un ufficio dell’agenzia.
Per scaricare il modello 730 2015 precompilato o consultarlo online, dato che non verrà spedito presso le abitazioni dei contribuenti, sarà necessario ottenere una password dall’Agenzia delle entrate. Ma come fare per avere il codice d’accesso? Ai contribuenti si presentano varie possibilità: da un lato è possibile fare tutto on line accedendo al sito Fisconline (sempre dell’Agenzia delle entrate), dall’altro è possibile affidarsi al caro vecchio telefono. In questo caso per ottenere il codice per accedere al proprio modello 730 2015 è necessario chiamare il numero 848 800 444, per il quale sarà addebitato un costo pari a quello di una telefonata urbana), quindi addentrarsi nel servizio a risposta automatica.
Ovviamente è anche possibile ottenere il codice per consultare e scaricare il modulo 730 precompilato recandosi presso uno degli uffici dell’Agenzia delle entrate distribuiti su tutto il territorio italiano. Per chi volesse recarsi di persona presso uno sportello è tuttavia importante ricordare che occorre portare con sé un documento di identità, e che gli altri dati fondamentali sono il codice fiscale e il reddito totale dell’anno precedente.
I tempi per ricevere la password dall’Agenzia delle entrate potrebbero non essere brevissimi: dapprima vengono fornite le prime quattro cifre del Pin, mentre la restante parte viene inviata a casa entro 15 giorni.
Photo credits | Ken Teegardin su Flickr