Se la guida alla compilazione del censimento, sia on line che in cartaceo, non vi è bastata, sappiate che c’è tempo fino a novembre per chiedere aiuto in uno dei Census Point più vicini a casa propria o, in alternativa, per scoprire dove il minibus del censimento si fermerà prestando a tutti i cittadini consulenze gratuite in itinere grazie al Census Tour.
I Census Point sono stati aperti lo scorso 7 ottobre e rimarranno a disposizione di tutti i cittadini per 35 giorni grazie a ben 215 oasi informative sparse nei 100 Comuni italiani più grandi; punti informativi che saranno collocati nelle stazioni ferroviarie, nei centri commerciali, nei cinema multisala e in tutti i luoghi dove ogni giorni ci rechiamo per esigenze di varia natura. Tutti i Census Point sono dotati di un desk informativo in rosso e bianco dove si potrà trovare, a disposizione di tutti e in modo gratuito, un addetto in divisa e cartellino identificativo che risponderà a tutti i dubbi. Come si possono trovare i Census Point e dove trovare quello più vicino a casa nostra? Cliccate su questo link dove troverete la cartina dell’Italia e tutte le sue regioni, lì potrete cliccare sulla vostra e scegliere la città in cui abitate per poter leggere l’elenco dei punti dedicati al censimento.
E i piccoli comuni? Per loro è stato invece organizzato il Census Tour, un percorso in itinere che vedrà ben 21 minibus visitare oltre 700 comuni di piccola e media dimensione, dal lunedì al sabato nelle piazze principali del nostro Paese. Gli addetti presenti sul minibus aiuteranno tutti i cittadini a chiarire ogni dubbio senza chiedere in cambio alcun compenso. Per consultare le tappe del Census Tour si può cliccare sul link dove si potrà trovare la mappa del nostro Paese, lì si può cliccare sulla regione italiana nella quale abitate, nel vostro Comune di residenza e scoprire dove e quando si fermerà il minibus.
Commenti (2)