Arriva la conferma ufficiale del bonus da 80 euro di Renzi: vediamo chi lo riceve tra tipo di lavoro, redditi, sussidi, indennità, borse di studio e altro ancora.
Con la legge di stabilità 2015 giunge la conferma del bonus da 80 euro di Renzi, ma chi lo riceverà nel 2015? Ecco una panoramica completa dei soggetti che hanno diritto al credito sulla base del tipo di lavoro, del tipo di reddito percepito, nonché dell’ammontare del reddito percepito.
Il bonus da 80 euro di Renzi sarà riconosciuto a chi ha reddito da lavoro dipendente e assimilati, ai lavoratori soci delle cooperative, a chi percepisce indennità e retribuzioni percepite a carico di terzi da parte dei lavoratori con contratto da dipendente per mansioni svolte in relazione a tale qualità. E poi ancora, tra chi riceve il bonus Renzi da 80 euro nel 2015 abbiamo coloro che percepiscono somme come borse di studio, o in forma di sussidio per fini di studio o formativi finalizzati alla preparazione professionale, e poi ancora rientrano nel bonus le retribuzioni dei sacerdoti, i redditi correlati a rapporti di collaborazione coordinati e continuativi, e quelli provenienti da fondi di previdenza complementare lavori socialmente utili.
Se in base al tipo di lavoro, ai redditi ai sussidi e alle indennità, il bonus da 80 euro di Renzi può essere erogato ai soggetti sopra indicati, restano i parametri sull’ammontare del reddito, che deve essere compreso tra 8 mila 145 euro e 24 mila euro, con credito riconosciuto ma in maniera calante tra la soglia dei 24 e dei 26 mila euro.
Photo credits | Images Money su Flickr