Indicazioni utili per farsi trovare pronti in occasione di un appuntamento importante
Amazon è già pronto al grande evento, in vista delle offerte natalizie che potremo toccare con mano attraverso il Black Friday del 2021. Quest’anno il Black Friday cade venerdì 26 novembre 2021. Tuttavia, negli ultimi anni molti rivenditori hanno iniziato a offrire offerte dall’inizio del mese, portando alcuni a ribattezzarlo “Novembre nero”. In questa guida spiegheremo come funziona il Black Friday.
Quando arriva il Black Friday 2021 ed il Cyber Monday di novembre
Il Black Friday nasce negli Stati Uniti. Poiché il Ringraziamento cade sempre il quarto giovedì di novembre, il venerdì successivo viene spesso osservato come una festa non ufficiale. Poiché molte persone sono fuori dal lavoro, i negozi abbassano i prezzi – storicamente per un solo giorno – per iniziare il periodo natalizio. Da allora i negozi del Regno Unito hanno seguito questa tendenza ed è stata portata oltre lo stagno oltre un decennio fa. Tra il 2010 e il 2013, il Black Friday ha gradualmente acquisito slancio nel Regno Unito.
Nel 2014, il Black Friday è diventato il giorno di punta delle vendite online pre-natalizie e da allora i rivenditori online non si sono più guardati indietro. Quando arriva il Cyber Monday 2021? Il Cyber Monday è sempre il lunedì immediatamente successivo al Black Friday. Il Cyber Monday 2021 cade il 29 novembre di quest’anno. La tradizione è iniziata nel 2005, quando la National Retail Federation, un’associazione di categoria americana, ha notato un picco nelle vendite online il lunedì dopo il Ringraziamento.
Secondo il sito di notizie al dettaglio Charged, il Cyber Monday 2020 è stato il giorno di vendita digitale di maggior successo che abbia mai avuto luogo (da allora è stato battuto da Amazon Prime Day 2021). Allo stato attuale, vale la pena sapere quando si terrà il più grande evento di vendita al dettaglio nel calendario e cosa puoi aspettarsi.
I più grandi eventi di vendita dell’anno sono in arrivo a novembre e, se il Black Friday 2021 seguirà le orme dell’anno scorso, vale la pena prepararsi. Sulla base delle edizioni passate, ci aspettiamo di vedere alcune offerte incredibili su tutto, dalle migliori offerte per Nintendo Switch e offerte Apple a enormi risparmi sul software Adobe e enormi sconti sui tablet da disegno.
Il Black Friday inizia tradizionalmente il fine settimana dopo il Ringraziamento negli Stati Uniti. Ciò significa che il Black Friday 2021 cade il 26 novembre. Il Cyber Monday segue subito dopo solo tre giorni, lunedì 29 novembre. Insomma, fate attenzione e tenete d’occhio le principali offerte che arriveranno nei prossimi giorni.