E come ogni estate, ecco la pioggia di offerte, carte vacanze, happy hour, tariffe più o meno agevolate che scatenano la creatività marketing dei nostri. Operatori telefonici, offerte e risparmio: l’equazione, in tempi estivi, è quasi possibile. E la fantasia si scatena, per tentare di attirare nel proprio mercato i consumatori, ormai “abituati” a proposte e tariffe varie.
Alcune proposte? Vediamole nel dettaglio.
Per Vodafone Happy hour sms: messaggi gratis fino al 31 ottobre per utenti Vodafone verso altri numeri Vodafone, in una fascia particolare della giornata: dalle 18 alle 19 ogni giorno.
Vodafone ha anche la solita summer card, che dà 10 euro in omaggio ogni 10 euro di ricarica, fino a un tetto di 250 euro al mese. Il costo della carta è di 5 euro, ed è riattivabile fino al 15 settembre.Per gli sms, invece, la promozione estiva di Vodafone non ha costo di attivazione e prevede 100 sms e 100 mms gratis al giorno verso numeri Vodafone e 100 sms gratis al mese verso altri operatori. Si paga solo il primo sms inviato della giornata.
Tim ha l’ormai consueta carta vacanze messaggi (6 euro) e carta vacanze parole (7 euro). Con la prima è possibile inviare messaggi a 1 cent verso tutti, per un mese. Con la seconda è possibile fare chiamate a 1 cent al minuto verso Tim illimitatamente e per un massimo di 60 minuti verso gli altri operatori, sempre per un mese. È possibile riattivarla solo una volta.
Wind ha la Special Card di Wind: costa 5 euro e riaccredita tutto il traffico fatto nei 30 giorni successivi all’attivazione, fino a 3 mila euro. Il bonus raggiunto va però utilizzato entro 30 giorni dall’accredito. La carta è riattivabile fino al 20 settembre.
Tim ha invece un’offerta al costo di 6 euro per inviare sms a 1 centesimo, senza limiti verso Tim e al massimo 100 verso gli altri operatori.
3 Italia, invece, non ha particolari offerte estive, forte di tariffe molto competitive come 3 Power 10″, ancora attivabile fino al 31 agosto. Sms a 10 cent e chiamate a 10 cent al minuto, senza scatto alla risposta. Da gennaio, però, è stato inserito nella tariffa un canone di 5 euro.
Commenti (1)