La Social Card 2014 arriverà, come stabilito dalla legge di stabilità di recente presentata dal Governo di Enrico Letta, con un incremento di fondi di 250 milioni di euro. La tessera d’acquisti sociale interessa un numero molto ampio di italiani. Vediamo quindi come richiedere la social card 2014 e dove.
Con la social card 2013 il Governo, quest’anno, ha dato la possibilità a un ampio numero di famiglie entro 12 tra le maggiori città italiane di ottenere un bonus acquisti fino a 404 euro, per le famiglie più numerose, per aiutarle in questo momento di grande difficoltà. Per le famiglie non agiate interessate a richiedere la Social Card 2014 vi sono tutta una serie di requisiti che, come leggiamo anche su siti, ufficiali, è bene studiare attentamente al fine di comprendere se la propria richiesta per la social card 2014 possa essere accettata o meno: se non si rientra nei requisiti, difatti, inoltrare la domanda appare del tutto inutile.
Detto questo, come richiedere la Social Card 2014 e dove farlo? Il punto di riferimento è il proprio comune di residenza, e data l’importanza della questione, è bene recarsi direttamente di persona per ottenere i documenti necessari e ottenere tutte le informazioni del caso. Colui che richiederà la Social card 2014 al proprio comune (membro del nucleo familiare per il quale si inoltra la richiesta) diverrà il titolare della social card 2014. Oltre a questo, le informazioni disponibili al momento non sono moltissime, quindi si consiglia, dopo aver controllato se si possiedono i requisiti per la richiesta, di recarsi direttamente presso gli uffici del proprio comune.
Ricordiamo che con la legge di stabilità 2013 – 2014 possono fare richiesta per la social card 2014 anche gli immigrati con permesso di soggiorno. Anche per quanto concerne le tempistiche di risposta alle domande inoltrate è bene fare riferimento agli uffici del comune ove si risiede.
Photo credits | Thinkstock
maria renata paolinelli 22 Ottobre 2013 il 21:16
ci vorrebbe veramente un aiuto . sono genitore solo con due figli e non lavoro come posso fare per avere la social card?