Siete single e magari vivete in un piccolo appartamento? Se la risposta è affermativa, ecco qualche semplice ma sempre utile consiglio per cercare di risparmiare.
– Quello che occorre e che non deve assolutamente mancare mai è il microonde, un fedele alleato che permette di cuocere diversi tipi di piatti ed è in grado di ridurre notevolmente i tempi di cottura di un forno tradizionale. Usando il microonde non si sporcano altre pentole e, cosa molto importante i principi nutritivi dei vari cibi restano inalterati.
– Per quanto riguarda il lavaggio degli abiti se volete risparmiare invece che andare in lavanderia potreste optare per una lavatrice che al termine asciughi anche i capi.
– Quando andate a fare la spesa evitate tutte le confezioni maxi. Acquistate solo lo stretto necessario soprattutto se parliamo di cibi che deperiscono in fretta come frutta o latte fresco
– Nella scelta del frigorifero meglio un tipo combinato che solitamente ha un freezer molto capiente e con cassetti (ideali per contenere prodotti surgelati)
– Capitolo detersivi. Anche qui cercate di non esagerare; è sufficiente acquistarne uno per tipo (uno per la lana, uno per i bianchi ed uno per i colorati)
– L’aspirapolvere? Sì! Indispensabile.