Domenica 21 ottobre 2012 torna a Roma la festa del baratto, in cui si scambia per risparmiare. Lo Swap Party della capitale sarà ospitato dall’Antica Stamperia Rubattino a Testaccio, in Via Rubattino numero 1. È presente un piccolo contributo d’ingresso pari a 5 euro per ragazze sotto i 25 anni e 10 euro per le donne over 25, mentre l’ingresso è sempre gratuito per gli uomini.
Torna la Festa del Baratto nella capitale: domenica prossima si terrà il nuovo Swap Party organizzato da “Tacco, Baratto e Venere” all’Antica Stamperia Rubattino. L’idea giusta per una domenica differente, all’insegna del risparmio, del relax e perché no? anche del divertimento. La Festa del baratto è dedicata in particolare a abiti e accessori, che possono essere depositati in cambio di sassolini colorati, che verranno poi utilizzati per portar via qualcos’altro. Si possono scambiare fino a 6 indumenti o accessori che, si badi bene, devono essere invernali, nonché puliti, stirati e in ottimo stato di conservazione. Tali abiti diventeranno proprietà dell’organizzazione, i responsabili determineranno a loro giudizio il valore relativo della merce assegnando i sassolini colorati con cui si porteranno avanti i baratti.
Occorre notare che l’ingresso per le ragazze sotto i 25 anni costa 5 euro, per le donne over 25 10 mentre per gli uomini è gratuito. I vestiti non barattati alla fine della festa verranno conservati fino alla festa del baratto 2013 oppure venduti a negozi dell’usato (il ricavato di tali vendite verrà poi devoluto a “Children fondo per l’infanzia”. Tutti gli interessati e le interessate sono pregati di consegnare il prima possibile gli oggetti da barattare a “Tacco, Baratto e Venere”. Per informazioni si può scrivere all’indirizzo [email protected] o telefonare al numero 3288337777: gli organizzatori sono anche disposti a ritirare i capi a domicilio. Per chi vuole cambiare parte del proprio guardaroba, magari disfandosi di abiti regalati e mai indossati, la festa del baratto a Roma è l’occasione giusta!
Photo Credits | jaymce su Flickr