Offrire una seconda vita agli oggetti liberando il prima possibile i magazzini? È quanto promette Nustox (www.nustox.com), la nuova piattaforma e-commerce che consente di vendere in una vetrina digitale i prodotti finiti nel retrobottega di qualche negozio.
Nato da un’idea di tre ragazzi italiani, il sito, online dallo scorso febbraio, mette in vendita i prodotti “dimenticati” di aziende o di negozi regalandogli una seconda vita per essere offerto al pubblico al prezzo più basso tramite web.
In pratica il sito di e commerce effettua lo stesso tipo di lavoro che effettuano i rivenditori, gli stockisti, gli outlet, i classici mercati p le bancarelle, ma con il pregio di anticipare il lavoro e di diminuire i costi effettivi della vendita. In questo modo la piattaforma si candida a diventare una vera e propria parte del processo di riciclo e di economia circolare. Ma che cosa si trova esattamente su Nustox? Si punta ad avere praticamente di tutto anche se al momento sono attivi i canali di moda e home living.
Dal food, alla moda, dall’edilizia alla tecnologia saranno molti i settori disponibili sul sito di e commerce che godono di seconda vita attraverso una seconda vendita a prezzi concorrenziali per il pubblico.
A caratterizzare lo shopping della piattaforma Nustox c’è soprattutto un massiccio uso di social network da parte degli utenti (soprattutto giovani) e di condivisione dei prodotti attraverso una serie di offerte personalizzate e l’uso di una moneta virtuale che possa essere convertita per scontare o investire sul sito e progetti di ‘charity vision’ e che può al momento essere utilizzata in due diverse aree di mercato, vale a dire il fashion e l’home living.
photo credits | thinkstock