Coop Adriatica, un’iniziativa dalla parte di chi è in difficoltà. La Coop Adriatica ha inaugurato tre mesi fa una bella iniziativa, e ora la proroga per tutta l’estate, fino al 27 settembre. Il fine è quello di fornire un aiuto ai lavoratori in difficoltà a causa della crisi occupazionale. A Bologna, in Romagna, in Veneto, nelle Marche e in Abruzzo coloro che sono stati licenziati, le persone in cassa integrazione o con contratto di solidarietà acquisteranno con uno sconto.
In 151 punti vendita Coop , gli appartenenti a queste categorie potranno avvalersi di buoni sconto del 10% su una spesa settimanale, fino a un tetto di 60 euro.
Il progetto è partito il 14 aprile scorso, e la chiusura del periodo di validità era prevista per il 5 luglio. In Emilia-Romagna, a Bologna, Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna e rispettive province, e a Cento (Fe) – 6.500 lavoratori si sono presentati dei punti vendita di Coop Adriatica, ottenendo in totale un risparmio pari a quasi 146 mila euro. I buoni sconto sono anonimi, e portano, nel periodo, ad un risparmio massimo di 144 euro.
Un’iniziativa – lo sconto del 10% – che sta èpermettendo a molte famiglie delle zone interessate di tratte un attimo di respiro e benefici immediati. – si sta rivelando infatti un aiuto importante per molte famiglie. Coop Adriatica è presente in quattro regioni: in tutte queste zone, ad avvalersi almeno una volta dello sconto previsto sono già stati in 9 mila. Ogni giorno ci sono circa 100 nuove adesioni e l’importo dei 33 mila buoni utilizzati supera i 200 mila euro: in media, 22 euro per ognuno.
Foto| Emiliano-romagnoli nel mondo