Alla fine è stata prorogata anche se per il momento per soli tre mesi: torna l’iniziativa Cinema 2 Day anche per i mesi di marzo, aprile e maggio.
Lanciata dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema, Cinema 2 Day, consente di poter andare al cinema con il prezzo del biglietto di soli due euro.
L’annuncio della proroga dell’iniziativa è arrivato pochi giorni fa direttamente dal Ministro della Cultura Franceshini e per il momento l’iniziativa è stata prorogata per tre mesi fino a maggio, complice anche la petizione online lanciata qualche tempo fa, ma visto il successo è possibile che venga ulteriormente prorogata.
Intanto, sulla scia del successo dell’iniziativa a partire dallo scorso settembre, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali ha deciso prorogare la promozione per altri tre mesi: 8 marzo, 12 aprile e 10 maggio sono le date in cui sarà possibile continuare ad andare al cinema pagando un biglietto di soli due euro.
Il prezzo è valido per tutti i cinema convenzionati che aderiscono all’iniziativa: è possibile vedere ogni film in programmazione comprese le nuove uscite e in ogni orario, senza distinzione fra adulti per usufruire del prezzo speciale.
Restano però escluse dalla promozione le Iniziative Speciali e le visioni in 3D anche se in questo caso sarà possibile usufruire di una tariffa agevolata. Prima di recarvi al cinema, è consigliabile controllare i cinema aderenti all’iniziativa (dove figurano anche le multisale) e controllare i film in programmazione.