Se siete studenti, lavoratori o disoccupati, con un’età compresa tra i 10 e i 25 anni, in possesso di un reddito ISEE inferiore a 20 mila euro e risiedete nella Regione Lazio potete viaggiare gratuitamente sui vari mezzi pubblici per raggiungere il vostro posto di lavoro oppure di studio .
Se siete interessati ad usufruire di questa opportunità dovete però affrettarvi. Infatti, potete presentare la vostra domanda, registrandovi al sito SISET entro il 28 ottobre. A partire invece dal 9 novembre i cittadini aventi i requisiti potranno richiedere l’esenzione per l’anno 2010.
Chi effettua la domanda per la prima volta deve registrarsi al SISET, compilare l’apposito mudulo e consegnarne una copia (insieme ad un documento d’identità) e certificazione ISEE presso gli uffici del proprio comune.
La procedura risulta invece essere molto più semplificata per tutti gli utenti che invece nel 2009 hanno già presentato richiesta di esenzione: sempre attraverso il SISET basterà loro confermare i dati inseriti, stampare la richiesta e consegnarla al Comune di residenza.
Grazie a questa idea, che è stata istituita su proposta dell’Assessorato alla Mobilità sono stati consegnati già più di 30000 abbonamenti.
Queste le parole di Franco Dalia, Assessore alla Mobilità della Regione Lazio
Si tratta di un provvedimento con un alto impatto sociale he va in soccorso delle famiglie e favorisce l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico. Per quanto riguarda il 2009 contiamo di toccare almeno i 40 mila abbonamenti, mentre siamo già pronti a fornire lo stesso tipo di agevolazione anche nel 2010
Via|Regione Lazio
Commenti (1)