Benzina, quanto ci costi. Ma con un’accurata analisi del mercato, è ancora possibile pensare di fare il pieno per la propria vettura senza dover accendere un mutuo o senza arrivare a decidere di abbandonare l’auto per una gratuita (e pure salutare, quando possibile) bicicletta. Auchan, azienda operante nella grande distribuzione, sull’offerta di prodotti e servizi, annuncia i numeri della sua nuova stazione di servizio Auchan-Tamoil ad Ancona, inaugurata la settimana scorsa in Via Scataglini, di fronte al centro commerciale Auchan, aperta 24 ore su 24, sette giorni su sette.
L’azienda annuncia con soddisfazione quello che sembra già essere un successo, a partire dagli automobilisti che possono fare il pieno e risparmiare finalmente un po’. Per l’azienda, ad oggi sono più di 50mila i litri di benzina venduti: i consumatori di Ancona hanno immediatamente risposto all’invito al risparmio di Auchan e complessivamente hanno risparmiato circa 5.000 euro, si legge in una nota aziendale.
La nuova stazione di servizio ha a disposizione cinque colonnine multiprodotto. E’ possibile il rifornimento self service, e c’è una colonnina riservata in esclusiva ai mezzi pesanti, nonché due casse per il pagamento per snellire eventuali file. Sempre nel comunicato, si legge che all’automobilista viene offerto uno sconto medio di 6/7 centesimi al litro rispetto al prezzo consigliato dalle Compagnie, ma nel corso del primo fine settimana di apertura il risparmio (e per una volta non il prezzo) è ‘volato’ oltre i 10 centesimi al litro.
Una politica di prezzi discount ben definita e seguita dal gruppo francese, che in questo modo, con i distributori di Auchan, trova naturalmente automobilisti soddisfatti di poter approfittare di prezzi scontati e non da capogiro per quella che spesso è un’esigenza della quale è impossibile fare a meno: la macchina. Una forte e concreta risposta alle problematiche dei budget familiari oggi più che mai sotto pressione. Il distributore di Ancona è il 27° a marchio Auchan in Italia, ed il primo in provincia di Ancona, afferma l’azienda.
a Verona, la benzina marchiata IPER (come la catena dei ipermarcati) batte tutti …anche Auchan
Infatti è fondamentale la concorrenza, soprattutto in questo settore, per avere costi sempre più bassi e non accendere davvero un mutuo per fare la benzina….
A verona, l’IPER batte tutti, inizialmente l’auchan era conveniente, poi la gente si abitua a fare rifornimento da loro e loro aumentano il prezzo, tant’è vero che l’AGIP con “”IPERAGIP”” risulta più conveniente rispetto l’AUCHAN.
CONSIGLIO… verificate sempre sul sito “”PREZZIBENZINA.it”” e di persona.