Diamo un’occhiata ai migliori mutui agosto 2020, sia quelli a tasso fisso che quelli a tasso variabile che si sono messi in evidenza in quest’ultimo mese legato alla stagione estiva. Gli indici dei mutui ai minimi storici, infatti, non fanno altro che rendere decisamente più vantaggiose le varie proposte che arrivano direttamente dalle banche.
Migliori mutui agosto 2020: alcune info importanti
Nel mese di luglio, infatti, l’andamento dei tassi ha fatto registrare un trend in netto ribasso, facendo scivolare gli indici di riferimento dei vari mutui a tasso variabile e a tasso fisso a toccare i minimi storici. Di conseguenza, le banche hanno cominciato a offrire condizioni sempre più convenienti per tutti coloro che sono impegnati con l’acquisto di una casa e devono necessariamente fare richiesta per un mutuo.
Prima di tutto, è bene sottolineare come sostituire il vecchio mutuo sfruttando una surroga offre al cliente l’opportunità di individuare un altro istituto di credito che possa mettere a disposizione delle condizioni certamente più convenienti, senza però dover sostenere alcun tipo di spesa.
Attualmente, come abbiamo avuto modo di ribadire, i tassi dei mutui si trovano ai minimi storici, di conseguenza, la surroga è decisamente vantaggiosa. È quello che stanno imparando a conoscere tante famiglie italiane che, nel corso degli ultimi anni, hanno portato il vecchio mutuo ad un’altra banca, risparmiando un bel po’ di soldi.
Al giorno d’oggi, sfruttando il fatto che l’Euribor si trova in una situazione negativa, c’è la possibilità di raggiungere una surroga a tasso variabile che parte dallo 0,32%. Idem come sopra per quanto riguarda il tasso fisso. Bisogna sottolineare come la surroga porti con sé numerosi vantaggi anche per tutti coloro che vogliono tenere ferma la rata fino al momento in cui il mutuo giungerà alla sua naturale scadenza. Con tutti i tassi IRS che si aggirano intorno a quota zero, ecco che c’è la possibilità di ottenere una surroga a tasso fisso dallo 0,55%.
Tra i migliori mutui agosto 2020 troviamo certamente quello a tasso fisso in 15 anni che viene proposto da Credem Banca, che permette di pagare una rata legata ad un tasso pari allo 0,35%. Ottima anche la proposta di Ubi Banca, con un tasso fisso che parte dallo 0,55% e si rivolge a mutui dalle cifre più basse rispetto al 50% del prezzo dell’immobile. Buone anche le proposte di Banco BPM e Crédit Agricole che, alle medesime condizioni, offrono rispettivamente un tasso fisso allo 0,58% e allo 0,60%.