Vestiti da sposa economici: esistono? Ad oggi sembra difficile poter risparmiare sull’abito bianco che rappresenta sempre un costo abbastanza alto quando si parla di matrimoni. Gli abiti da sposa non scendono mai sotto i mille euro e, in tempi di ristrettezze economiche, questa cifra comincia ad essere abbastanza importante per qualunque donna voglia imbarcarsi nell’avventura matrimoniale.
Ma se si comprano i vestiti da sposa on line si risparmia un bel po’ e questo ormai è un dato di fatto. Certamente l’acquisto dell’abito da sposa su internet ha anche molte controindicazioni ma se siete alla ricerca di un risparmio assicurato comprare su internet è l’unica soluzione possibile. Ci sono dei veri e propri negozi virtuali che propongono abiti da sposa anche di marca a costi decisamente più bassi. Ognuna può scegliere e personalizzare il suo abito da sposa, inserendo poi tutti i particolari del caso: la taglia del seno, la misura del giro vita, la lunghezza del velo per fare in modo che il vestito da sposa venga confezionato.
► COME TROVARE UN ABITO DA SPOSA ECONOMICO
Una volta confezionato l’abito bianco sarà spedito direttamente a casa per essere provato dalla futura sposa che, in caso di necessità, potrà rispedirlo al mittente per fare apportare le modifiche necessarie (non sempre le indicazioni fornite via internet possono risultare azzeccate al primo colpo, molto spesso occorre che la sarta ci torni sopra per fare qualche cambiamento).
Dopo le modifiche l’abito da sposa tornerà a casa vostra e sarà pronto per essere indossato nel giorno del matrimonio. Le esperienze di chi ha comprato vestiti da sposa su internet sono contrastanti: c’è chi dichiara che è una esperienza positiva, perché il risparmio è assicurato e si riesce ad acquistare vestiti da sposa scontati quasi della metà, e c’è chi invece è rimasta delusa, perché comprare un abito da sposa on line non è la stessa cosa che provarselo più volte dal vivo.
Questo è un aspetto molto personale che ogni donna deve valutare: noi possiamo solo dirvi che il risparmio sugli abiti da sposa on line è, in alcuni casi, quasi del 50%!
Foto | Thinkstock