Il matrimonio rappresenta sempre una spesa piuttosto ingente e forse è anche per questo motivo che molte giovani coppie optano per la convivenza, rimandando il tanto atteso sì a tempi migliori. Ma per i temerari, quelli che vogliono sposarsi a tutti i costi noncuranti dei costi che un evento come quello del matrimonio possa rappresentare, ecco qualche consiglio utile per risparmiare sulle bomboniere che, si sa, nell’organizzazione del matrimonio hanno sempre un valore importante.
Per risparmiare sulle bomboniere il primo consiglio utile è quello di modernizzarsi, lasciando da parte l’idea che la bomboniera debba essere per forza di cose uno di quei gingilli che poi la maggior parte delle persone cacciano in qualche cassetto o nella migliore delle ipotesi su di una mensola a prendere polvere. Prima le bomboniere si compravano solo ed esclusivamente nei negozi attrezzati e rappresentavano anche una ingente spesa. Oggi ci sono molti modi alternativi per confezionare delle bomboniere originali e ad un prezzo assai più basso.
► MATRIMONIO LOW COST, I 5 CONSIGLI PER RISPARMIARE
Per esempio negli ultimi anni va di moda l’idea di associare i classici confetti (quelli nelle bomboniere sono immancabili, ci mancherebbe!) a un cd di canzoni scelte dagli sposi, oppure alla fotografia che i due sposini faranno con gli invitati durante il ricevimento. Bomboniere quest’ultime, confezionate sul momento, che andranno a costare sicuramente meno rispetto a quelle comprate nei negozi, e che potranno anche essere un ricordo più gradito per gli invitati.
Insomma sulle bomboniere oggi si può risparmiare un bel po’, basta soltanto avere un po’ di fantasia e rifarsi per tempo, perché le bomboniere costruite ad hoc necessitano di più tempo. Certo il risparmio sarà assicurato perché si arriva a tagliare i costi anche del 50-60% rispetto all’acquisto di una bomboniera di medio prezzo in negozio. Insomma, vi pare poco?
Foto | Thinkstock
Commenti (2)