I matrimoni low cost sono sempre più di moda, specialmente in questi ultimi anni in cui la gente cerca di fare di tutto per risparmiare. Ma dove è possibile tagliare sui costi senza rovinare quello che dovrebbe essere uno dei giorni più belli nella vita di ciascuno di noi? Ecco 10 rapidi consigli su come fare per risparmiare.
L’ABITO. Ricordate che l’abito, soprattutto quello della sposa, non lo indosserete mai più. Inutile dunque spendere migliaia di euro alla ricerca degli ultimi arrivi. Andate negli outlet e cercate tra le collezioni dell’anno precedente.
I FIORI. Anche sui fiori esiste il modo per risparmiare. Intanto ci sono fiori che costano molto di più degli altri (se puntate ad addobbare la Chiesa con delle rose sicuramente spenderete molto) ma oggi c’è una interessante possibilità: quella di noleggiare le piante invece di acquistarle. Ovviamente dovrete arrendervi all’idea di avere piante in Chiesa e non le classiche decorazioni floreali ma il risparmio sarà altissimo.
LE BOMBONIERE. La moda degli ultimi anni è quella delle bomboniere fai da te. C’è chi regala un cd, c’è chi semplicemente mette dei confetti in una scatolina. Insomma la spesa per le bomboniere può tranquillamente essere ridotta se solo vi ingegnate un po’ per trovare una idea carina per i vostri invitati e che vi farà però risparmiare un bel po’ di soldini.
GLI INVITATI. Ridurre il numero degli invitati è di sicuro una delle prime mosse da fare per un matrimonio low cost. Invitate amici e parenti senza allargare troppo il giro e vedrete che la spesa sarà drasticamente ridotta.
LA SCELTA DEL RISTORANTE. Ci sono ristoranti che per ciascun invitato chiedono quasi 100 euro tra bevande e cibo. Ma se provate ad allargare il raggio di azione noterete che ci sono molti agriturismi che con 50-60 euro a persona vi assicurano un pranzo o una cena con i fiocchi. Magari l’ambiente sarà un po’ più informale, ma il risparmio sarà notevole.
Foto | Thinkstock
Commenti (1)