Per organizzare un matrimonio economico occorre studiare nei minimi dettagli ogni particolare. Non solo è importante tagliare i costi sull’abito da sposa – la prima cosa che probabilmente viene in mente quando si pensa ad una cerimonia low cost – ma anche tutto il resto, dagli addobbi in Chiesa al menù, dal numero degli invitati alle bomboniere. Ecco, in questo post ci concentreremo proprio su come fare a risparmiare sulle bomboniere che di solito rivestono sempre un costo abbastanza ingente nell’organizzazione di un matrimonio.
Ci sono diversi modi per risparmiare sulle bomboniere. Intanto possiamo pensare di comprarle all’ingrosso con prezzi sicuramente più bassi rispetto ai negozi classici. Magari all’ingrosso la scelta non sarà così ampia ma se si vuole organizzare un matrimonio economico dobbiamo anche un po’ entrare nell’ottica di adattarsi alle circostanze. Oppure possiamo sempre confezionare noi stessi delle bomboniere semplici che ci verranno a costare molto meno. La prima idea che ci viene in mente? Quella di utilizzare dei semplici sacchettini con i confetti dentro, senza starci ad abbinare cioè tutti quegli oggetti che solitamente alzano il prezzo della bomboniera e che tanto nove volte su dieci vengono cestinati perché gli invitati non sanno davvero cosa farsene. Se compriamo dai sacchettini carini l’effetto sarà comunque apprezzabile ed il costo totale di sicuro molto più basso.
Siete mai entrati nei negozi che si occupano di commercio equo e solidale? Se non lo avete mai fatto fatelo, e prendete spunto: potrebbe essere una valida alternativa per risparmiare sulle bomboniere e compiere anche un bel gesto di solidarietà visto che i prodotti in commercio in questi negozi sono sempre prodotti a livello locale e mai con lo sfruttamento della manodopera. Per questo motivo i prezzi finali del prodotto sono più bassi e in ottica di un matrimonio low cost potrebbe essere una idea. Insomma di modi per risparmiare sulle bomboniere ce ne sono molti, il consiglio generale è quello di rifarsi per tempo in modo da poter vagliare le offerte migliori senza l’ansia del tempo che scorre.
Foto | Thinkstock