Bouquet di nozze low cost: qualche consiglio

 Si avvicina la stagione delle spose, e mai come ora diventa importante saper contenere le spese e cercare sempre il massimo risparmio. Se non siete riuscite a risparmiare sul vostro abito da sposa (sappiamo bene quanto sia difficile), potrete forse risparmiare qualche euro sul vostro bouquet da sposa e compiere le scelte migliori per sfoggiare un mazzo di fiori meraviglioso e low cost.

Volete stringere fra le mani un mazzo splendido senza dare fondo ai vostri risparmi? Scegliete fiori di stagione e rinunciate alle specie più particolari e di provenienza estera: in questo modo potrete risparmiare sul conto finale del vostro fiorista e sfoggiare un mazzo di stagione a km zero.

Le spose primaverili potranno scegliere fra numerose proposte, tutte delicate, colorate e profumatissime che potranno essere reperite presso il proprio fiorista di fiducia o, in alternativa, in una serra dedicata alla coltura dei fiori più delicati.

Una volta scelti i fiori che vorrete inserire nel vostro bouquet, pensate alla realizzazione del mazzo che potrà essere legato da voi stesse grazie a pochi ma semplici accorgimenti. Se avete scelto fiori di specie, dimensione e consistenza diversa, posizionate i fiori più resistenti verso l’esterno sistemando invece quelli più delicati all’interno in modo che vengano protetti. Per legare i vostri fiori, fatevi offrire un nastro dall’atelier che si è occupato del vostro abito di nozze: se lo vorranno, potranno offrirvi una piccola striscia di stoffa del vostro abito che legherete attorno agli steli dei fiori. In alternativa, recatevi al mercato locale e scegliete un stoffa che ricordi i colori del vostro matrimonio, create una fascia e legatela attorno agli steli del mazzo fino a coprire l’intera lunghezza. Amate lo stile semplice ed essenziale? Scegliete un nastro bianco di raso e recatevi all’altare più belle che mai.

Ecco i fiori primaverili che potrete scegliere per il vostro bouquet di nozze:

– Amarilli
– Azalea
– Gelsomino
– Gigli
– Margherite
– Mimosa
– Camelia
– Caprifoglio
– Clematide
– Croco
– Ginestra Gladiolo
– Iris
– Lilla
– Primule
– Polianto
– Garofano
– Narciso
– Orchidea
– Rododendro
– Tulipani
– Erica
– Fresia

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento