A.N.G.E.L.O. Vintage Palace, usato si ma di gran classe

E’ Angelo Caroli il fondatore di quello che probabilmente è il più grande store italiano dell’abito usato: A.N.G.E.L.O. Vintage Palace, una realtà più che consolidata esistente da oltre venti anni quando neppure ci sognavamo che la necessità avrebbe reso trendy, quasi glamour, il capo di seconda mano.

A.N.G.E.L.O. Vintage Palace vanta tre piani di esposizione nel centro di Lugo, in provincia di Ravenna. Lì potrete trovare oltre 80.000 articoli fra capi e accessori usati, insieme a pezzi vintage risalenti anche all’800. Un giro al primo piano vi condurrà tra i capi “poco impegnativi” per uomo, donna e bambino, al secondo piano invece, per gli appassionati del genere si trova la “Vintage room”. Al terzo piano infine è allestito un vero e proprio museo del costume con 50.000 capi usati d’epoca (non sono in vendita, ma è possibile noleggiarli).

Lo store fa orario continuato dalle 10.30 alle 19.30 tranne la domenica e il lunedì (apertura il lunedì dalle 15.30). Inutile dire che tutti i capi vengono rigorosamente selezionati e sterilizzati. 

Ma non è finita qui, A.N.G.E.L.O. infatti non manca di partecipare a numerosi eventi fieristici ed allestire temporary shop: il temporary shop di A.N.G.E.L.O. sarà ospitato a Milano in Corso Garibaldi 44 fino al 30 Aprile. Qui sarà possibile prendere visione dei pezzi rari e unici della collezione, l’intimo e l’abbigliamento del brand A.N.G.E.L.O. (realizzato riutilizzando capi di seconda mano) e oggetti di erotic design.

Il temporary shop, aperto dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 19.30, ospita anche lo showroom di design storico e contemporaneo Fragile. A.N.G.E.L.O. sarà presente inoltre alla manifestazione fieristica Next Vintage, che avrà luogo a Castello di Belgioioso, in provincia di Pavia, dal 23 al 26 Aprile 2009.

Dimenticavo! Naturalmente qualora abbiate desiderio o necessità di disfarvi di abiti, accessori e oggetti di design di un certo interesse traendone profitto esiste la possibilità di contattare lo staff e venderli (gli standard da rispettare sono tuttavia piuttosto elevati). E tra un pò potrete fare anche shopping on line sul web site.

Lascia un commento