Per chi ancora non avesse comprato i libri di scuola ecco qui qualche consiglio pratico e veloci per risparmiare sui libri scolastici comprando su internet. Il web ormai è diventato una ottima risorsa per chi ha figli di ogni età che frequentano la scuola: su alcuni portali infatti è possibile fare acquisti facendosi consegnare i libri scolastici, a prezzi scontati, direttamente a casa e in alcuni casi senza nemmeno pagare il costo della spedizione (per ordini piustto grandi).
Quali sono i portali su internet dove poter risparmiare sui libri di scuola? Amazon è uno di questi: offre libri di testo nuovi e usati con sconti piuttosto buoni che si aggirano fino al 20%; sopra i 19 euro di ordine generalmente la consegna è gratuita e dunque il risparmio è ancora più conveniente. Oltre ad Amazon, anche Webster consente di risparmiare sui libri di scuola. Qui la spedizione dell’ordine da voi fatto costa 1 euro per spese superiori a 24 euro e viene fatta con il corriere che vi recapiterà i libri direttamente a casa.
► TESTI SCOLASTICI, CONSIGLI PER RISPARMIARE E BUONI LIBRI COMUNALI
Potete consultare anche libraccio.it, un sito particolarmente vantaggioso per risparmiare sui libri scolastici acquistando on line. In genere questo portale funziona con i buoni: se si acquistano libri nuovi si ottiene un buono sconto pari al 15% del valore, da utilizzare sull’acquisto di altri libri (non testi scolastici). Il risparmio, anche in questo caso, è ottimo. Insomma i modi per risparmiare sull’acquisto dei libri per la scuola dei vostri figli sono tanti, basta solo capire qual è il portale che più fa al caso vostro.
Foto | Thinkstock
Commenti (1)