Libri gratis, oltre 400 testi d’arte del MET tutti da scaricare

di Redazione Commenta

Tantissimi libri d’arte (e altro genere di pubblicazioni) tutti da scaricare, gratis, dal sito del Metmuseum di New York: una semplice ricerca sul sito e si potrà far partire il download del testo desiderato in formato digitale, oppure sfogliarne le pagine direttamente online tramite Google Books.

Libri d’arte da scaricare gratis dal sito del MET

I libri d’arte, si sa, costano cari, ma le pubblicazioni del MET, il Metropolitan Museum of Art di New York, sono del tutto gratis in formato digitale. Centinaia di libri e altre pubblicazioni del MET dedicati all’arte, alle correnti, alle grandi opere e ai grandi artisti di ogni tempo (da Tiepolo a Van Gogh, giusto per fare un paio di esempi) possono essere, infatti, scaricati con comodo dal sito Metmuseum.org. I testi sono in lingua inglese, come è facile immaginare, ma per chi non ha problemi con la lingua o vuole comunque visionare le splendide pubblicazioni, basta collegarsi al sito per ricercare la pubblicazione di proprio gradimento tra le tante proposte stampate dal MET nel corso di mezzo secolo, e più precisamente a partire dal 1964.

Per scaricare i libri d’arte gratis del MET dopo essersi collegati al sito basta cliccare su Research dal menu orizzontale in alto, e quindi su MetPubblications, effettuare una ricerca utilizzando il form sulla sinistra dello schermo e quindi cliccare su Download Pdf, o se lo si preferisce, Read Online per leggere il testo direttamente sul proprio browser. Gli autori trattati sono innumerevoli e non mancano testi dedicati a specifiche correnti delle arti figurative: come si suol dire, c’è l’imbarazzo della scelta.

Photo credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>