Ad agosto e settembre 2014 non tutti sanno che è possibile, in 10 stabilimenti italiani, leggere libri e giornali gratis in spiaggia grazie a un’app denominata Quibee, del tutto gratuita e disponibile per smartphone e tablet Apple e Android. Vediamo dove e come è attiva tale possibilità.
Scaricando la app Quibee sarà possibile, negli stabilimenti in cui è disponibile questa nuova possibilità, sfogliare in digitale il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e altri periodici del gruppo Rcs, inoltre tutti gli utenti che scaricheranno la app riceveranno dei libri in regalo: un ebook tra quelli pubblicati da YouCrime e uno di quelli pubblicati dalla collana YouFeel (di Rizzoli). Oltre a questo gli utenti dell’app Quibee potranno leggere trenta titoli tra quelli pubblicati dal gruppo RCS, da Rizzoli a Bompiani passando per Fabbri Editori, e curiosare entro 50 anteprime dedicate alle novità del momento.
Tale possibilità di leggere libri e giornali gratis in spiaggia grazie a una app gratuita non può che suonare benissimo alle orecchie dei bagnanti. Ma dove è possibile leggere gratis in digitale? Ecco la lista degli stabilimenti campione per quest’anno: Ponticello Lido a San Cataldo e Lido Venere a UGento (provincia di Lecce), Lido Arbatros a Margherita di Savoia (BAT), Oasi Beach Marana a Marinella, Blue Beach a Porto Rotondo, I giardini di Cala Brandinchi, tutti vicino Olbia Tempio, poi Mojito e Marano Beach a Riccione, Bagni La Giara a Varigotti e Bagni Varigotti in provincia di Savona. Il servizio per la lettura gratis in spiaggia sarà attivo, quest’anno, fino a fine settembre.
Photo credits | Thinkstock
1 commento su “Leggere libri e giornali gratis in spiaggia con l’app Quibee”