Milano si riempirà di libri usati ed economici per il ponte dell’Immacolata. Da domenica 5 fino a mercoledì 8 dicembre 2010 avrà luogo la sesta edizione del Salone del libro usato, una rassegna molto amata e davvero attesissima dai milioni di appassionati di libri. la rassegna sarà ospitata dal padiglione 1 di Fiera Milano City e prevede l’ ingresso gratuito. La fiera raccoglierà opere originali, fuori catalogo, prime edizioni, irreperibili ed autografate, e molte edizioni economiche. Saranno presenti innanzitutto libri rari e di pregio, fuori commercio di vari generi, che spazieranno dall’arte alla fotografia, opere per ragazzi, filosofia, romanzi, religione, fantascienza, storia, ma sarà possibile scovare anche fumetti ormai introvabili, manifesti cinematografici, libri antichi, libri illustrati, libri usati universitari, stampe antiche, cartoline d’epoca, acquarelli e tanto, tanto altro.
Obiettivo della rassegna è quello di far avvicinare al mondo dei libri un pubblico sempre più vasto, che non si farà certo sfuggire l’occasione di accaparrarsi un bel libro pregiato e ad un prezzo economico. L’evento è stato organizzato dalla Fondazione Biblioteca di via Senato e vedrà oltre cento bancarelle presenti, presso cui verranno esposte non solo le opere per la vendita, ma verranno organizzate anche numerose attività e dimostrazioni che comprenderanno, ad esempio, il restauro di libri antichi. La fiera avrà luogo da domenica 5 dicembre, ma già da oggi partirà l’evento nelle strade milanesi, dove gli organizzatori lasceranno più di 5000 libri usati nei luoghi comuni della città.
Tramite il bookcrossing, i cittadini saranno invitati a raccogliere un libro, leggerlo, per poi lasciarlo a loro volta affichè venga trovato dal successivo lettore. Se volete avere maggiori informazioni sul bookcrossing, vi invitiamo a cliccare su questo link. Se invece siete interessati a dare uno sguardo all’elenco degli espositori e la tipologia di opere che verranno proposte al salone, potete cliccare su quest’altro link. Se vi è possibile, approfittate dell’opportunità di girovagare in mezzo ad un pò di cultura, per di più anche economica.
Commenti (1)