Leggere è passione di molti (anche se in Italia la media di coloro che amano leggere è più di molto più bassa rispetto ad altri paesi) ad ogni modo ad oggi sono molte anche le persone che hanno rinunciato a comprare libri nelle classiche librerie perché le spese in fondo al mese sono sempre tante e anche i 20 euro (costo medio di un libro) possono influenzare in negativo il bilancio familiare. Ma ci sono modi e “luoghi” dove comprare libri a prezzi scontanti e risparmiare dunque un bel po’.
Dove? Su internet, naturalmente. Il mondo delle librerie on line viene incontro a tutti coloro che amano leggere e non vogliono riunciare alla loro passione. Le grandi librerie – Feltrinelli e Mondadori, per esempio – hanno proprio una sezione online dove poter acquistare libri con leggeri sconti. Ma il risparmio si fa ancora più alto per tutte quelle librerie on line più piccole che però possono regalare prezzi ancora più vantaggiosi. Pensiamo per esempio a ibs o alla sezione libri di amazon, o ancora a hoepli.
Acquistando libri su questi siti arriverete a risparmiare anche il 30% sul prezzo di copertina e in alcuni casi – per esempio per i libri cosiddetti remainders ovvero che da tempo sono nei magazzini – il risparmio arriva ad essere anche del 50%. Insomma comprare libri su internet è il modo migliore per leggere risparmiando. Senza contare che molto spesso le spese di spedizione sono gratuite e quando ci sono sono davvero molto basse: sommando costo del libro e spese di spedizione, insomma, non si arriverà mai al prezzo di copertina delle “normali” librerie.
I libri acquistati on line vi arriveranno poi comodamente a casa, recapitati con corriere espresso. Oltre al risparmio, dunque, anche la comodità di non dover recarsi personalmente in libreria. Insomma quella dell’acquisto di libri on line è una abitudine da cominciare a valutare!
Foto | Thinkstock