Caro-scuola, la Provincia di Milano eroga un contributo di 100 euro

Ancora alle prese con il caro-scuola? Non sapete dove trovare i soldi per acquistare gli ultimi libri o per il costosissimo vocabolario di greco? Mentre se abitate a Palermo vogliamo ricordarvi che fino al 31 Ottobre nel capoluogo siciliano sarà in corso l’iniziativa: La scuola è scontata, se vivete a Milano e provincia abbiamo buone notizie per voi:

La Provincia di Milano eroga infatti anche quest’anno un contributo di 100 euro (Il contributo provinciale per il diritto allo studio) destinato all’acquisto di libri e materiale didattico, o alle spese di trasporto e mensa, a famiglie con un ISEE (Indicatore di situazione economica equivalente, che comprende reddito, patrimonio, composizione del nucleo familiare ed eventuali condizioni di disagio) non superiore ai 12mila euro.

Il contributo tuttavia è destinato a studenti delle scuole superiori tanto statali, quanto paritarie.

Vediamo cosa fare per ottenerlo:

Per fare domanda occorre per prima cosa compilare on line il modulo che troverete sul sito della Provincia lombarda (www.provincia.milano.it/scuola) e in seguito inviare agli uffici competenti una copia del vostro reddito calcolato a valore ISEE.

Potete farlo inviando un fax al numero 02.7740.4120 o una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected], oppure, se siete dei tipi tradizionalisti, potete spedirla in busta chiusa al seguente indirizzo:

Provincia di Milano – Ufficio Borse Studio, via Petrarca 20, 20123 Milano

Se la vostra domanda verrà accolta vi sarà comunicato esclusivamente con una mail, ma in ogni caso l’elenco degli aventi diritto sarà comunicato agli Istituti scolastici.

Sappiate però che il contributo verrà erogato fino ad esurimento dei fondi a disposizione (350 mila euro che l’anno scorso sono andati a 3482 famiglie). Infine, avete tempo fino al 20 Novembre 2008 per inoltrare la vostra richiesta.

In ogni caso, se desiderate saperne di più è a vostra disposizione il recapito telefonico: 02.7740.4697, attivo da lunedì a venerdì dalle 9.30-12.00. Oppure potete inviare una e-mail all’indirizzo [email protected].

Lascia un commento