Per i tanti italiani che passeranno le vacanze estive sulla Riviera Romagnola, il Wi Fi sarà gratis lungo 50 km di spiaggia nei comuni tra Cervia e Ravenna e sarà possibile collegarsi senza alcuna limitazione. Ecco come fare.
Ottima notizia per chi passerà le vacanze estive sulla Riviera Romagnola: ci sarà il Wi Fi gratuito per tutti, per collegarsi a internet e navigare senza alcun limite. Sono ben 50 i km di spiaggia coperti dal servizio sul litorale emiliano romagnolo (la tratta gratuita più lunga d’Italia). Per poter navigare senza pagare basterà richiedere una scratch card in un qualunque stabilimento balneare dei comuni compresi tra Cervia e Ravenna; la scratch card permetterà di utilizzare un username e una password validi per un anno per navigare quanto si vuole, visualizzando anche contenuti in streaming. La velocità della connessione è prevista fino a 10 mega in download.
Gli stabilimenti balneari in cui sarà possibile ottenere la card per navigare con il Wi Fi gratuito sono circa 400, il servizio è stato denominato Onda Libera. Come sottolineato dalla Cooperativa spiagge di Ravenna
la Riviera è anche questo: servizi e intrattenimento all’avanguardia, e bisogna lavorare per mantenere la nostra reputazione, per convincere i turisti stranieri a tornare nelle nostre spiagge e gli italiani a venire al mare anche solo per un weekend.
Dato che la possibilità di connettersi a internet gratuitamente è uno dei servizi in assoluto più richiesti, l’investimento si direbbe azzeccato. I turisti e i vacanzieri italiani e non apprezzeranno senz’altro questa possibilità.
Photo credits | Thinkstock