Wi-fi gratis a Palermo, dove si può navigare a costo zero in città

Si espande il wi-fi gratis a Palermo: dopo la fase sperimentale apre ufficialmente al pubblico la rete creata dal comune in collaborazione con Fastweb, che permetterà ai cittadini di navigare senza spendere nulla in 14 aree pubbliche della città.

 È stata da poco inaugurata la connessione wi-fi gratis a Palermo per i cittadini, che potranno navigare per ben quattro ore al giorno senza spendere un centesimo in 14 zone pubbliche del capoluogo siciliano. Ma da dove ci si può collegare gratis alla rete wi-fi pubblica? Le antenne hotspot wi-fi sono state collocate a piazza Bellini, a Villa Niscemi, a piazza Fonderia Oretea, a piazza Ruggero Settimo – Politeama, a piazza Caracciolo, a piazza San Domenico, e poi ancora a piazza Garaffello, in zona Palazzo delle Aquile, in piazza Pretoria, ai Cantieri Culturali della Zisa, a Villa Garibaldi, vicino il Museo del Mare, a Piazza Verdi e a Piazza Castelnuovo. La rete cittadina permetterà naturalmente di collegarsi e navigare in internet gratuitamente non solo con il proprio computer portatile, ma anche con altri dispositivi mobile quali smartphone e tablet.

Come anticipato, con il wi-fi gratis inaugurato da poco a Palermo i cittadini potranno navigare tranquillamente per ben 4 ore al giorno, inoltre la qualità della connessione dovrebbe risultare molto alta, se consideriamo l’integrazione degli hotspot con l’infrastruttura Fastweb in fibra ottica. Se gli abitanti di Palermo da un lato hanno dovuto attendere non poco per un servizio ormai fondamentale, occorre dire che il progetto, finalmente arrivato, sembra ben fatto e decisamente apprezzabile.

Photo Credits | archer10 su Flickr

Lascia un commento