Nuovi hotspot per il Wi-fi gratis a Milano: ben 50 nuovi punti in 16 nuove aree per collegarsi a internet all’aperto e senza spendere un centesimo. Milano si prepara all’Expo 2015 ma i cittadini, ovviamente, possono già approfittare delle novità.
I 50 nuovi hotspot per collegarsi gratis via Wi-fi a Milano sono collocati in zona Navigli in vista del grande Expo 2015. I nuovi punti permetteranno agli utenti di navigare per un’ora a massima velocità, e poi senza più limitazioni temporali ma a velocità ridotta (ma tuttavia apprezzabile: 192 kbps).
Milano ha raggiunto e in alcuni casi anche superato gli standard delle migliori città europee. Un fatto estremamente positivo in vista dell’Esposizione universale, anche considerando i dati sugli accessi giornalieri,
ha commentato l’assessore Cristina Tajani. Gli hotspot per il Wi-fi gratuito potranno essere utilizzati anche dopo aver proceduto alla registrazione con la sim card di un operatore telefonico straniero. In termini di mega il Wi-fi gratis permette di navigare fino a un massimo di 300 mega giornalieri, con reset del contatore alla mezzanotte.
Come sfruttare il Wi-fi gratis a Milano? Per collegarsi a internet senza spendere nulla è sufficiente aprire la pagina di registrazione che compare dopo la rilevazione della rete Wi-fi e inserire il proprio numero di cellulare, sul quale in brevissimo tempo si riceverà un sms con la password per accedere al servizio. Con queste nuove aree per la navigazione gratuita a Milano le zone predisposte nel capoluogo lombardo salgono a 416, 331 all’aperto, tra piazze e giardini, e 85 all’interno di vari edifici pubblici.
Photo credits | picdrops su Flickr