Wi fi gratis a Milano con il progetto WiMi

Wi fi gratis a Milano grazie a WiMi, il progetto in via sperimentale che consente di navigare gratuitamente nel web per un’ora, anche non consecutivamente. Si può, difatti, usufruire del servizio nell’arco dell’intera giornata fino al raggiungimento della soglia consentita (un’ora appunto). Il progetto permette di sfruttare i servizi del Comune di Milano creati per l’occasione, e cioè tutti quei servizi utili ai cittadini e soprattutto ai turisti che visitano il capoluogo lombardo. WiMi nasce proprio con l’obiettivo di essere usato come mezzo d’informazione per chi visita la bella Milano, o nel caso delle aziende e di enti, per avere un po’ di spazio e fare pubblicità mediante iniziative particolari. Passando accanto ad un’azienda, ad esempio, vi sarà uno spot mirato che riguarderà un particolare prodotto messo in offerta.

Le pubblicità saranno quindi diversificate in base alla zona. Per navigare gratuitamente con WiMi basterà avere un Pc portatile, un tablet, un cellulare e quant’altro sia dotato di Wi Fi, poi attraverso una pagina di benvenuto si potrà accedere alla rete. Bisognerà registrarsi  sul sito ed otterremo così i nostri 60 minuti di navigazione gratuita, mentre per i servizi del portale WiMi e tutti i progetti che vi gravitano attorno non è previsto un limite di tempo. Tutti gli utenti registrati riceveranno informazioni sul trasporto pubblico, sugli eventi organizzati dalla città, sul turismo, sulla sanità, sugli uffici comunali e tantissimo altro ancora legato a Milano e a tutte le sue iniziative.

Il progetto wi fi gratis è davvero molto interessante, soprattutto si rivelerà molto utile per tutti quei turisti che arrivano a Milano per la prima volta e che non sanno come affrontare l’impatto con una nuova città che tanto offre. Inizialmente il progetto coprirà solo il centro della città, attualmente è difatti attivo lungo l’asse Cairoli-Duomo-San Babila, ma man mano si sposterà  a giugno verso San Siro, poi nel mese di settembre nella zona del parco di Villa Scheibler e successivamente raggiungerà la zona Navigli. Per avere ulteriori informazioni, vi consigliamo di vistare il sito WiMi o di telefonare al numero 02.02.02.

Lascia un commento