L’iPad serve a navigare su Internet, leggere libri, vedere video, film, ascoltare musica e tanto altro. La differenza da un computer portatile non é tanto nelle funzioni, perchè quelle di cui sopra si possono fare anche tramite un netbook, la differenza é più nella forma. L’iPad ha un solo tasto e ogni operazione si compie sfiorando lo schermo touchscreen. Le dimensioni sono quelle di un libro, sono infatti tanti i business men che portano ipad in aereo e lo utilizzano per lavoro o svago. Diciamo che non sentivamo la necessità di un iPad, ma appena la mela Morsa lo ha lanciato è iniziata la caccia al tablet.
La domanda di iPad supera di molto l’offerta. In Usa le vendite settimanali di tablet Apple hanno superato quelle dei Macintosh e almeno 1,8 milioni di persone leggono libri e giornali, si divertono e guardano film o ascoltano musica. Le prenotazioni in Australia, Giappone e Canada hanno superato le 400mila, in Europa ci sono state più di 600mila prenotazioni. In Italia lo hanno preordinato in 125mila.
E’ stato un trimestre fenomenale che ha superato ogni nostra aspettativa, compreso il lancio di prodotto di più grande successo nella storia di Apple con iPhone 4 – ha sottolienato Steve Jobs, CEO di Apple – iPad è partito meravigliosamente, sempre più gente acquista i Mac e abbiamo in serbo altri fantastici prodotti per quest’anno.
La lotta tra operatori per le tariffe ipad si fa sempre più avvincente. Inizialmente Vodafone offriva la tariffa Internet Facile Sempre per iPad a 30 euro al mese, ora ha deciso di dimezzare i costi, 15 euro al mese per tutti, ricaricabili e abbonamento. Potremo navigare senza limiti di tempo (fino a 500 Mb al giorno) dal nostro ipad, inoltre la MicroSim Vodafone diventa gratuita comprensiva di 5 euro di traffico e se abbiamo comprato un iPad Wifi potremo appoggiarci alla Internet Key Wi-Fi.
January 13 Novembre 2011 il 23:46
I can\’t bilevee I\’ve been going for years without knowing that.