Ottime notizie per tutti gli abitanti della città di Treviso: il WiFi sta arrivando in centro città e tutti, per lavoro o per diletto, potranno collegarsi alla rete senza spendere un solo euro.
Il WiFi è già stato offerto a tutti i cittadini nei pressi della biblioteca comunale, zona studentesca che offre a tutti i ragazzi la navigazione gratuita, senza costi e senza limiti di tempo. La connessione senza fili e gratuita è stata la grande novità offerta dal Comune, una possibilità imperdibile regalata a Treviso dalla società E4A che ha messo a disposizione del pc e dei device della città una superficie WiFi pari a quella della biblioteca, compresa la sala riunioni Pacifico Guidolin.
Per poter usufruire della rete WiFi è necessario un computer portatile, un notebook, tablet e smartphone cercando le reti disponibili alla connessione e libere da ogni protezione. La rete Biblioteca WiFi permetterà l’accesso a tutti i possessori di device che, una volta selezionata la rete, potranno finalmente iniziare a navigare gratuitamente dopo aver visualizzato il video informativo che darà loro il benvuto al servizio e darà tutte le istruzioni necessarie per potersi registrare e ricedere User e Password di connessione; credenziali che serviranno per tutte le connessioni future.
Dalla stampa abbiamo letto il comunicato ufficiale dell’Assessore alle attività produttive Nazzareno Gerolimetto, e una promessa per il futuro, quella di poter presto installare la rete WiFi su tutto il centro città:
Ci abbiamo messo del tempo per riuscire ad attivare questo servizio in biblioteca. Anche perché contestualmente all’attivazione del servizio in biblioteca abbiamo allargato la rete alle zone non ancora coperte da Adsl. Ora quello che contiamo di fare è di allargare la copertura Wifi a tutto il centro storico: dentro al castello, in piazza Giorgione e nelle immediate vicinanze. Basterà avere un computer portatile e ci si potrà connettere liberamente.
Photo Credits | Thinkstock
Commenti (1)