Santa Luce (Pi): internet gratis per i più bravi

 Internet è un sistema che permette a diverse reti di collegarsi fra loro, permette quindi di collegarsi con qualsiasi persona, organizzazione o “sito” che abbia un indirizzo su una delle tante reti connesse. Grazie a questo sistema chiunque lo desideri può trasmettere e rcevere informazioni, idee e opinioni.

Internet nasce dallo sviluppo tecnologico, dall’interconnessione delle infrastrutture di rete esistenti e dei sistemi di telecomunicazione. le origini risalgono a quasi sessanta anni fa ma il vero esploit si é avuto negli anni novanta con la nascita del World Wide Web.

Nato nei Paesi occidentali, oggi si estende tra i Paesi in via di sviluppo, ma è ancor sconosciuto al Terzo Mondo.

Quanti sono gli adolescenti che chiedono ai genitori di regalare loro un pc e una connessione internet? Ebbene il computer deve comprarlo papà, ma se abitate a Santa Luce in Provincia di Pisa la connessione ve la regala il Comune. L’ente investirà circa 20mila euro per questa operazione. Santa Luce ha deciso di incentivare l’utilizzo della rete e indirizzare l’iniziativa ai ragazzi. Il contributo, infatti, è rivolto agli alunni delle medie e elementari e universitari. Potrete però beneficiare dl contributo solo se siete stati promossi con il massimo dei voti.

Vogliamo incentivare i nostri ragazzi – ha affermato il sindaco Federico Pennesi – a studiare con sempre più passione e impegno. Ecco perché intendiamo premiare i più meritevoli contribuendo alle spese per la connessione a Internet.

Potranno fare domanda al bando entro il 31 agosto 2009 tutti i cittadini che abbiano sottoscritto un contratto di connessione con qualsiasi operatore con un contratto minimo biennale. Il Comune si farà carico di un contributo di 5 euro mensili per 12 mesi per tutti mentre per gli alunni di Santa Luce più bravi ci sarà la copertura globale delle spese.

Il comune verserà 230 euro, ovvero il costo annuale della connessione.

Lascia un commento