La notizia circola già da un po’ di tempo: Msn, il famosissimo e un tempo pressoché unico sistema completo per chat e chiamate via web chiude i battenti. La data di chiusura definitiva è stata fissata da Microsoft per il 15 marzo prossimo. Cosa fare quindi per continuare a chattare e a ricevere ed effettuare chiamate gratis tramite internet? Come molti sanno, la cosa migliore da fare è passare a Skype.
Microsoft ha deciso: Msn, Windows Live Messenger, chiude il 15 marzo. Per tutti coloro che erano soliti utilizzarlo (e che probabilmente lo avranno visto spopolarsi negli ultimi tempi) il consiglio è quello di passare a Skype per chattare e chiamare gratis via web amici, parenti e colleghi di lavoro. Coloro che non sono molto pratici dell’uso del PC o che non hanno mai sentito parlare di Skype non devono preoccuparsi: Skype, software leader mondiale nel settore, è stato acquistato da Microsoft e quindi tutti coloro che possedevano e utilizzavano Msn potranno a Skype nel modo più semplice immaginabile: basterà infatti accedere, una volta installato Skype, con username e password che si utilizzavano per accedere in Msn.
Skype è un software completamente gratuito, estremamente semplice ma al contempo completo e versatile. Chiamate, videochiamate, conference call, gruppi di conversazione dedicati al lavoro o al divertimento: con Skype, come prima per Msn (secondo molti anche meglio) tutto questo è a disposizione di tutti. Il consiglio è quindi, per tutti coloro che utilizzavano Msn e per tutti coloro che non hanno familiarità con i software per comunicare via web, di scaricarlo. Una volta installato (operazione semplice e rapidissima) si potrà accedere con i dati utilizzati per l’account Msn recuperando tutti i contatti registrati in precedenza oppure creare un nuovo account. Le persone che hanno scelto di risparmiare sulle telefonate facendo un uso anche intensivo di Skype sono semplicemente innumerevoli: dato che ora anche Msn chiude, non ci sono davvero più scuse per non provarlo.
Photo Credits | methodshop su Flickr
non è che cambi poi tanto tra msn e skype, a parte le telefonate da skype su telefono perchè le videochiamate già erano possibili su msn tra msn e msn.