Sono ufficialmente attive a Milano 15 isole digitali per la connessione internet Wi-Fi gratis: si tratta di zone in cui si può non solo accedere al web ma anche ricaricare i dispositivi elettronici in proprio possesso, sempre a titolo assolutamente gratuito, grazie alle colonnine predisposte nelle aree.
Bella notizia per chi vive a Milano: arrivano 15 isole digitali dove si potrà beneficiare di energia elettrica per i propri dispositivi e di connessione internet gratuita. Situazione estremamente comoda per tutti coloro che utilizzando smartphone e tablet, non solo potranno navigare a piacimento stando comodamente seduti in panchina, ma potranno anche ricaricare il device, evitando quindi di ritrovarselo scarico prima della fine della giornata.
Nessuna paura, comunque, beneficiare dell’internet Wi-Fi gratis e delle colonnine e semplicissimo, inoltre si possono in ogni momento ottenere tutte le informazioni che si desiderano interagendo con le colonne touchscreen presenti nelle isole. Inoltre saranno presenti nelle vicinanze stazioni per noleggiare piccoli e agili veicoli elettrici. Per i primi 15 giorni sarà presente del personale, in 9 delle 15 isole, che spiegherà tutti i dettagli del servizio e permetterà anche un test drive con accompagnamento per tutti coloro che volessero provarlo.
E per quanti sono soliti passeggiare per Milano a sera inoltrata, segnaliamo che le isole digitali per collegarsi a internet gratis saranno attive anche in notturna. Il lodevole progetto del capoluogo lombardo è stato realizzato grazie a una serie di finanziatori, tra cui Microsoft e Telecom, e dovrebbe conoscere un ampliamento entro 15 mesi, periodo entro il quale dovrebbero giungere delle nuove isole digitali come stabilito entro il Programma Europeo di Sviluppo Regionale.
Tuttavia stando a dichiarazioni e indiscrezioni riportate da varie testate, sembra sia in programma un raddoppiamento delle isole digitali di Milano già per il prossimo febbraio 2014. A breve Milano, quindi, sarà più digitale che mai.
Photo credits | picdrops su Flickr