Internet Wi-Fi, gratis in tutta la Liguria con password unica a partire dal 2014

 Internet Wi-Fi, gratis in tutta la Liguria con password unica a partire dal 2014: la straordinaria notizia è stata di recente confermata con l’approvazione del piano per uniformare le reti wi-fi da parte della giunta della Regione Liguria.

Internet Wi-Fi, gratis in Liguria, in tutta la Liguria. La regione sembra voler progredire per conto suo, visto che in buona parte d’Italia la situazione su questo punto è alquanto arretrata. Lo spettacolare progetto, che ha un costo totale di 470 mila euro, quindi non parliamo di cifre astronomiche se consideriamo anche l’impatto positivo che potrà avere sul turismo, è volto a coprire con rete Wi-fi tutto il territorio regionale tramite ampliamenti e unificazioni di rete. Come ha spiegato Angelo Berlangieri, assessore al turismo

insieme con l’attività di web marketing per incrementare il traffico sul portale turistico, lo sviluppo del sistema mobile e delle App e i nuovi social media dedicati alla Liguria. La rete è ormai un fenomeno internazionale di cui la promozione turistica non piu’ fare a meno. Su internet si naviga per avere informazioni, per acquistare pacchetti, organizzare una vacanza e, dopo, per parlare dei giorni trascorsi in quella località.

Dalle informazioni rese note da Claudio Burlando si evince che la rete verrà sviluppata in modo prioritario per quanto concerne gli ospedali della regione, l’aeroporto, le stazioni di servizio nelle autostrade. La Regione Liguria con questo suo splendido progetto è la prima in Italia a voler fornire ai cittadini una copertura Wi-fi completa e con password unica (dopo l’unificazione delle varie reti), fattore quest’ultimo che dovrebbe rendere il collegamento alla rete ancora più semplice, ovunque ci si trovi all’interno del territorio regionale.

Perché il progetto divenga realtà non occorrerà attendere troppo: si parla, per questa lodevole iniziativa turistica e di servizio, di fine dei lavori entro l’anno prossimo.

Photo credits | xavi su Flickr

Lascia un commento