L’Italia, si sa, non brilla affatto per la qualità della propria banda larga e non sono pochi i cittadini che, vivendo fuori dalle grandi città, in zone più isolate, hanno problemi ha riuscire a collegarsi a internet. Per loro c’è comunque la possibilità di navigare con connessione internet satellitare e tra gli operatori che forniscono tali servizi in Italia troviamo NOITEL. Vediamo quindi le offerte e i costi proposti dalla compagnia per i suoi servizi.
La connessione internet via satellite, come sanno bene coloro che si informano con una certa costanza sulle offerte del settore, è decisamente più cara della classica linea Adsl casalinga o degli abbonamenti per la navigazione in mobilità tramite chiavetta usb o box. Al momento NOITEL offre tre offerte principali. La prima, Infinity Pro, permette di navigare con velocità fino a 20 mega in download e 6 mega in upload senza limiti di traffico dati o di orari, parliamo quindi della classica offerta flat: il costo al momento per questa opzione è di 150 euro al mese anziché 250 euro al mese e il kit Toolway per potersi collegare ha un costo in offerta pari a 99 euro versati in unica soluzione una tantum.
Altra opzione NOITEL per connessione internet satellitare è Telemetry, con IP pubblico statico e velocità fino a 2 mega tanto in download quanto in upload, per 2 giga di traffico con kit incluso a titolo gratuito e costo mensile di 59 anziché 80 euro.
Terza soluzione possibile per chi volesse beneficiare dei servizi NOITEL per la navigazione in internet via satellite è Symmetric, che prevede una velocità fino a 6 mega in download e upload, 75 giga di traffico con kit incluso, in via promozionale, a titolo gratuito e costo mensile pari a 190 euro anziché 250 euro. Sono inoltre previste dalla compagnia diverse personalizzazioni (Box Wi-fi, Boxnet, migrazione da diverso operatore e altro ancora).
Photo Credits | mauricevelati su Flickr