Fastweb diventa sempre più competitiva anche sul versante dell’Internet Mobile, oltre che per le connessioni Adsl a rete fissa: ne sono la prova le ultime offerte su piani tariffari per chi necessita di buona velocità e buona quantità di traffico dati mensile (10 Giga). Chi è già cliente Fastweb su rete fissa potrà godere delle proposte internet mobile a soli 14 euro al mese, mentre gli altri a soli 16 euro al mese con il piano Maxiflat.
Fastweb e l’internet mobile: se fino a qualche anno fa la compagnia era nota per la grande qualità del servizio cui corrispondeva tuttavia una certa spesa, oggi sempre più Fastweb propone la sua qualità a prezzi competitivi e largamente abbordabili. Tutti coloro che cercano non una accettabile ma un’ottima connessione mobile a prezzo contenuto dovrebbero valutare attentamente l’offerta Fastweb MaxiFlat: il router Fastweb Wi-fi permette velocità in download fino a 21,6 mega e velocità in upload fino a 5,76 mega. Il piano essendo flat non pone alcun limite di tempo alla navigazione, ma pone il limite (come fanno praticamente tutte le compagnie, oggi) sulla quantità di traffico disponibile per mese. Tuttavia si tratta non di 1 o 5 giga ma di 10 giga di traffico, sufficienti a soddisfare le esigenze della maggior parte dei navigatori mobile.
Quanto costa tutto questo? Poco. Relativamente poco. Infatti per tutti coloro che sono già clienti Fastweb su rete fissa aggiungere il piano tariffario per internet mobile, ricevendo il relativo router, costa solo 14 euro al mese per 2 anni e poi 18 euro al mese, se si continuerà a utilizzarlo. Chi invece non è cliente di rete fissa Fastweb dovrà pagare il comunque ottimo prezzo di 16 euro al mese (20 allo scadere dei due anni): un prezzo comunque ottimo, visto che le altre compagnie per offerte simili sul lungo termine propongono prezzi simili, ma non con una velocità di navigazione pari a quella di Fastweb. L’offerta non è adatta, ovviamente, a chi necessita di una connessione mobile solo saltuariamente.
Photo Credits | Ed Yourdon su Flickr