Continua a diffondersi la copertura di rete per il 4G LTE, che permette di navigare in internet in mobilità a velocità elevatissime. Sono sempre di più gli italiani che si interessano a questa soluzione, vediamo allora le offerte Tim e Vodafone disponibili per navigare da PC, notebook o netbook.
Iniziamo il nostro confronto tra le offerte TIM e Vodafone per il 4G LTE da quest’ultima compagnia. In questo articolo consideriamo le offerte utili per navigare da PC o Notebook, tralasciando quindi i piani tariffari specifici per tablet o smartphone.
Tra le offerte Vodafone per l’LTE troviamo Vodafone 4G con Mobile Wi-fi LTE, un piano tariffario che permette di navigare fino a 15 giga di traffico dati al mese al costo di 20 euro mensili per le prime tre mensilità, dopodiché il prezzo sale a 30 euro al mese. Si segnala inoltre che il costo di attivazione è pari a 19 euro e la sottoscrizione ha durata pari a 2 anni. PEr chi non vuole legarsi per così tanto tempo troviamo invece l’offerta Vodafone 4G Ricaricabile, che permette di navigare a tutta velocità con la connessione LTE per un massimo di 15 giga di traffico dati mensile a 35 euro al mese (offerta rinnovabile di mese in mese a proprio piacimento).
Passiamo quindi al quadro aggiornato delle offerte internet Tim per il 4G LTE: è appena scaduta la possibilità di sottoscrivere il piano Promo 4G Natale, di conseguenza gli utenti potranno scegliere tra Internet 4G, l’offerta per navigare fino a 15 giga di traffico dati al mese a 35 euro mensili, che tuttavia diventano 30 se si è clienti Telecom oppure con TIM Special, e Tutto Compreso Unlimited, piano tariffario completo che a fronte di un costo mensile di 50 euro permette di navigare fino a 3 giga di traffico con connessione 4G LTE, e prevede inoltre sms e minuti di conversazione illimitati. Per tutte le specifiche rimandiamo i lettori al sito ufficiale della compagnia telefonica.
Photo Credits | mauricevelati su Flickr