Think Quarterly è il nuovo magazine del colosso di Mountain View in formato gratuito per tutti gli internauti. un magazine business-to-business disponibile in edizione cartacea e online. Il primo numero della rivista è dedicato alla gestione dei dati digitali ed è disponibile per la consultazione gratuita su internet, ma è anche stata distribuita in formato cartaceo per chi ama la carta da sfogliare, a 1.500 partner commerciali e inserzionisti dell’azienda di Mountain View. Think Quarterly avrà cadenza trimestrale, con “Think Data”, Google dedicherà le sue pagine al tema della gestione dei dati digitali e alle sue implicazioni in ambito di Information Technology e business. Per chi invece desidera sfogliare virtualmente le pagine di questa rivista, l’edizione online di Think Quarterly è realizzata con la tecnologia Flash di Adobe e il design è stato curato dall’agenzia creativa The Church of London.
Qui a Google – ha sottolineato il Direttore Operativo UK nel primo numero – spesso pensiamo che la velocità sia la killer application dimenticata, l’ingrediente che può separaree i vincenti dagli altri. Sappiamo che prima forniamo risultati, maggiori saranno le persone che troveranno utile il nostro servizio. Ma in modo dove il cambiamento accelera, abbiamo tutti bisogno di riflettere. Think Quarterly è ventata d’aria fresca in un mondo impegnato. È un luogo per prendersi una pausa e valutare cosa sta succedendo e perché.
L’obiettivo di Google risulta in controtendenza con il mercato in cui si trova ad operare, è quello di realizzar e uno spazio dove sia possibile confrontarsi nel mondo della tecnologia e apprendere di più: ogni tre mesi vi sarà questo spazio dove analisti di Google o grandi manager si confronteranno su argomenti con approccio analitico e scientifico. La rivista, come già detto prima, avrà accesso libero per tutti, i prossimi numeri di “Think Quarterly” saranno pubblicati in maggio, luglio e ottobre.
Commenti (1)