Genova: WiFi gratis in città

 Ottime notizie per gli abitanti di Genova che, d’ora in poi, potranno connettersi liberamente a internet dal loro pc o smartphone da ben diciassette luoghi pubblici tra locali, strutture della città, vie e piazze, un progetto battezzato Free Wi-Fi Genova che farà felici tutti coloro che attendevano da tempo di poter godere di un servizio da tempo concesso in altre località italiane.

Il progetto permetterà a tutti i cittadini di poter navigare gratuitamente per 2 ore al giorno scaricando fino a 300 Mb, un progetto innovativo e totalmente nuovo realizzato dal Comune e inserito nel circuito nazionale Free Italia Wi Fi, un gruppo dedicato alla promulgazione e allo sviluppo del progetto web fondato dalla Provincia di Roma, Regione Sardegna e Comune di Venezia, a cui si sono aggiunte in seguito le province di Potenza, Pesaro, Urbino, Cosenza, Pistoia, Prato, Trapani, Gorizia, Grosseto e i Comuni di Bra, Montevago, Tortorici e Torino.

Grazie al nuovo canale di navigazione WiFi tutti i webnauti potranno navigare in sei biblioteche (Brocchi, Campanella, De Amicis, Lercari, Podestà e Berio) dove si dovrà pagare la somma di 5 euro per poter navigare senza limiti tutto l’anno, cinque piazze (Acquaverde, De Ferrari, Matteotti, Montano, Verdi), un piazzale (Kennedy), due strade (via Croce e via Sestri), tre strutture (Informagiovani-ComuneInforma, Loggia di Banchi e Aeroporto, terminal Arrivi) e una stazione di prova scelta presso la Direzione Sistemi Informativi e Città Digitale. Tutti i luoghi del WiFi sono indicati da un cartello che avvisa i cittadini della presenza di una zona a navigazione gratuita, luoghi del web che puntano a diventare 34 zone totali.

Per accedere al servizio sarà necessario registrarsi inserendo nome, cognome, data di nascita, indirizzo di domicilio, indirizzo e-mail, numero di telefono cellulare. All’iscrizione verrà poi data una user personale e una password che potranno essere subito utilizzati nella navigazione.

[Photo Credits aldaran]

2 commenti su “Genova: WiFi gratis in città”

Lascia un commento