Facebook offre consulenze legali gratuite on line! Non è uno scherzo, ma una bella iniziativa portata avanti da un gruppo di avvocati italiani che ha deciso di creare, proprio sul social network più famoso al mondo, una pagina dedicata alle controversie lavorative offrendo una consulenza legale del tutto gratuita in materia di diritto del lavoro. La pagina si chiama “Mai più disoccupati” e conta, al momento oltre 4mila iscritti. Il servizio, totalmente gratuito, è sicuramente qualcosa di importante che si pone come obiettivo quello di fornire un concreto aiuto a quelle tante persone che si trovano ad essere in causa ad esempio con colleghi o proprio con il datore di lavoro.
Sono tante, infatti, le insidie che si celano dietro contratti che non corrispondono alle mansioni assegnate oppure dietro il lavoro in nero. Per risolvere le controversie legali è necessario, appunto, ricorrere ad un esperto, quindi ad un avvocato, ma si sa, la parcella è alta, molto alta, e magari, se i soldi non bastano, si decide di non portare avanti la causa e far calpestare i propri diritti. In alternativa, è possibile rivolgersi al sindacato che mette a disposizione il proprio studio legale. Prima di avviare una causa, però, abbiamo l’opportunità di rivolgerci a questo team di avvocati a nostra completa disposizione.
In questo modo, sarà possibile avere risposte sicure che ci indirizzeranno sulla strada da percorrere evitando di spendere denaro prima del tempo, se mai ce ne fosse bisogno. Se volete contattare gli avvocati sulla pagina di Facebook, potrete farlo solo se iscritti al social network tramite questo link. Avrete modo, altrimenti, di inviare una semplice mail agli indirizzi [email protected] e [email protected]. Per chi volesse contattare il gruppo di esperti di diritto del lavoro, può utilizzare anche il contatto skype sotto il nome utente “Mai più disoccupati”. Chissà che il nome del gruppo non sia di buon augurio! Ci speriamo in tanti.
Scusate potreste mettere il link preciso alla pagina di facebook? cercando “mai più disoccupati” su facebook vengono restituiti diversi risultati e non si capisce qual’è quello a cui fate riferimento in questo articolo
Salve, vorrei esporre il mio caso di licenziamento :
Lavoravo nella P.A. ( ente locale con contratto a tempo indeterminato);
In data 3/3/2011 ho mandato con R.A. e fax certificato medico con prognosi di trenta giorni ( depressione maggiore);
L’amministrazione ha contestato al medico mancato invio telematico del certificato medico;
L’amministrazione mi ha intimati di prendere servizio nel periodo in cui ero in malattia;
l’Amministrazione non mi hà mandato visita fiscale a seguito del ricevimento del certificato;
L’amministrazione in data 1/4/2011 nonostante la mia malattia finesse il giorno 3/4/2011 mi ha licenziato senza alcun provvedimento disciplinare per giusta causa, citando soltanto nel provvedimento ” considerato che il dipendente non ha prodotto alcuna giustificazione il rapporto di lavoro si intente risolto “.
Vi chiedo se tale licenziamento alla luce della normativa vigente ha correttemente effettuato il licenziamento e come posso difendermi presso il giudice del lavoro. grazie della Vostra risposta.