Si fa un gran parlare in questi giorni della nuova connessione internet 4G+ di Vodafone, con velocità in download fino a 225 mbps, ma chi può provare l’LTE Advanced e dove?
La prima compagnia telefonica a lanciare la connessione internet mobile 4G+ è Vodafone, che grazie alla tecnologia LTE Advanced permette velocità massime teoriche di 225 mbps. Dopo il periodo di prova con copertura solo a Napoli, è ora possibile sperimentare la connessione ultravelocità in 80 città italiane, che saliranno a 100 entro il prossimo marzo 2015. Vediamo quali sono le più grandi città dove si può provare la connessione internet 4G+ di Vodafone: tanto per iniziare Milano, poi Bergamo, Brescia, Pavia, Monza, Torino, Treviso, Varese, Bari, Catania, Carrara, Avellino, Livorno e Lucca, Napoli, Ragusa, Pisa, Perugia e Palermo, naturalmente Roma, e poi ancora Salerno, Cagliari e Catanzaro, Firenze, Arezzo e Benevento, e ancora Crotone, Sassari, Grosseto, Latina, Reggio Calabria, Otranto, Ostuni, Viareggio e Taranto. Per la lista completa di tutti i centri abitati coperti rimandiamo al sito ufficiale Vodafone.
Ma chi può provare la nuova connessione internet 4G+ basata sull’LTE Advanced di Vodafone? Siamo ancora in un periodo sperimentale, ma ora potranno testare la qualità della nuova rete mobile tutti i clienti Vodafone che acquistano un nuovo smartphone proprietario dell’azienda o brandizzato abilitato alla tecnologia LTE Advanced. In tal caso si potrà provare gratis per ben sei mesi la nuova connessione ultra veloce 4G+, a patto, ovviamente, che ci si trovi in una delle 80 città italiane in cui è disponibile la copertura.
Photo credits | Getty Images