Molti sono i metodi di connessione a internet. Uno fra i più noti negli ultimi tempi è rappresentato dalle connessioni tramite cellulari dodati di rete GPRS, UMTS e tramite pennine di rete HSDPA. Purtroppo la maggior parte degli abbonamenti per il traffico web non si basa sul tempo di connessione, ma sulla quantità di dati inviati e ricevuti. Se qualcuno è un accanito internauta si troverà in difficoltà, dovendo controllare ogni 10 minuti quanti megabyte ha “consumato”. In tale questione risulta interessante Toonel.net. Perchè? Scopritelo con noi.
Toonel.net è un software che può essere installato ed utilizzato sia sui telefoni mobili che su altri apparecchi elettronici come PC o PDA. Esso è compatibile al 100% con Java e quindi girerà su qualsiasi piattaforma dotata di Java Runtime. Questa applicazione permette di conservare la larghezza della vostra banda di rete tramite proxy comprime le pagine web e le relative immagini visualizzate, prima di reindirizzarle al vostro PC. Meno file inutili, più velocità e soprattutto risparmio di megabyte! Per scaricarlo basta andare nell’area download sul sito dedicato.
Se invece vi serve risparmiare dati con la navigazione specifica sul cellulare, interessante si dimostra Opera Mini, il browser che ridimensiona automaticamente le pagine web da visualizzare sul vostro piccolo display. Tutto ciò grazie ad un processo di proxy che elimina file superflui. E’ possibile scaricarlo sul PC direttamente dal sito dedicato, oppure collegando il vostro cellulare al sito mini.opera.com. Se invece siete pigri e non vi interessa spendere qualche euro, potete inviare un SMS al 482226 ed effettuare il download dal vostro operatore telefonico. Il tutto al costo di 5 euro.
In qualunque caso dovete abbonarvi ad un servizio internet secondo le vostre necessità. Noi di Guadagno riteniamo che non sia conveniente attivare un’offerta a traffico di dati illimitato quando internet serve solamente per un paio di ore al giorno. Fatevi sempre due calcoli.
speedon 31 Dicembre 2008 il 18:02
uso da molto toonel, e non è malaccio.
Comunque per se proprio restate con pochi mega,
potete usare opera e cliccando in basso a destra potrete obbligarlo a caricare solo le immagini nella cache.
è utilissimo se andate sempre sugli stessi siti tipo forum ecc.
P.S.
“Noi di Guadagno riteniamo che non sia conveniente attivare un’offerta a traffico di dati limitato quando internet serve solamente per un paio di ore al giorno. Fatevi sempre due calcoli.”
Mi sa che c’è un errore. dovrebbe essere “illimitato”
Marcin Szyszko 2 Gennaio 2009 il 11:32
Si hai ragione, era quello il senso della frase, correggo il post