Bergamo: WiFi gratis in 8 comuni

 Ottime notizie per tutti coloro che abitano nella città di Bergamo e che amano navigare in rete ma sono un po’ restii nel firmare un contratto telefonico e internet. In città saranno presto attive ben otto nuove aree Wi-Fi posizionate a Lurano, Telgate, Martinengo, Romano di Lombardia, Bottanuco, Colzate, Cenate Sotto e Almè.

Le aree WiFi sono state installate da BiG TLC,  un operatore di Telecomunicazioni che ha scelto di regalare alle zone della città di Bergamo la navigazione gratuita  per tutti i cittadini che potranno portare il pc, lo smartphone o un device con sé e navigare in vari luoghi pubblici all’aperto, una novità molto gradita che permetterà a tutti di accedere alla rete senza spendere un euro grazie al proprio dispositivio dotato di interfaccia Wi-Fi.

Utilizzare la rete WiFi è molto semplice: per farlo basterà recarsi nella zona  di copertura senza fili ed effettuare l’accesso; da quel momento in poi ogni cittadino avrà la possibilità di navigare gratuitamente un’ora al giorno, anche frazionabile: il cittadino potrà quindi scegliere di collegarsi alle rete per brevi periodi e più volte al giorno fino ad accumulare i 60 minuti di collegamento, il periodo massimo di connessione gratuita per ogni cittadino.

La password per la navigazione gratuita verrà inviata a tutti i cittadini tramite sms e varrà solo sei mesi e, nel caso di smarrimento, sarà possibile poterne richiedere una nuova e continuare così a navigare in rete. On line è disponibile l’elenco completo, e sempre in aggiornamento, di tutte le zone nelle quali è stato già attivato il servizio WiFi senza alcun costo, basterà cliccare su questa pagina e scoprire con esattezza l’attivazione delle reti WiFi. Sempre sulle stessa pagina sarà inoltre possibile come richiere l’attivazione di una user e di una password, le credenziali utili per poter accedere alla navigazione gratuita. uona navigazione a tutti!

Photo Credits: Thinkstock

 

3 commenti su “Bergamo: WiFi gratis in 8 comuni”

  1. Piano piano ci stiamo avvicinando all’idea che la rete libera e’ una liberta’ per tutti e degna di un paese moderno.
    Abbiamo ancora molto da fare ma mi auguro che tutti comuni d’italia la applicano.
    Io sono di genova e’ in alcune piazze lo si sta facendo anche se a tempo.

    Rispondi

Lascia un commento