Agnone e Movimento 5 Stelle: internet gratis e wifi

di Redazione Commenta

 Internet gratis per tutti i cittadini di Agnone: la prima proposta del grillino è proprio questa e, ne siamo certi, farà sicuramente felici tutti i cittadini più giovani che potranno navigare on line a costo zero e nel massimo delle potenzialità.

Secondo il comunicato ufficiale rilasciato dal nuovo sindaco, la rete WiFi sarà accessibile da tutti i cittadini, sia negli hot spot pubblici che in quelli privati; un servizio offerto dall’azienda Generazione Libera, come hanno spiegato gli organizzatori del Comune al giornale Il Nuovo Molise:

Avevamo bisogno di un provider che gestisse le leggi vigenti in materia di wifi e antiterrorismo e ci siamo rivolti a loro. Esiste anche un piano protocollato al Comune, che però non ci ha mai risposto, forse perché non interessato. Il piano prevedeva di utilizzare l’ADSL comunale per creare delle zone Wifi nella città. Non avendo ricevuto risposta abbiamo deciso di andare avanti e di farlo noi con i commercianti.

Dopo la prima proposta del Comune, sembra che il partito possa ora rivedere i piani precedenti dando modo a tutti i cittadini di poter usfruire di una rete WiFi abbastanza potente da poter connettere tutti i cittadini locali, a prescindere dalla loro posizione.

Come hanno spiegato gli enti incaricati del progetto, ampio spazio sarà anche dato a tutti i commercianti che potrebbero avere un accesso privilegiato alla rete dando (forse) modo ai cittadini di poter usufrire il servizio web utilizzato. Non si conosce ancora la data di avvio del progetto ma,  da oggi in poi, l’organizzazione MoVimento 5 stelle promette un impegno totale nel progetto che, sebbene sia molto dispendioso, potrebbe fare comodo a  molti utenti: dai ragazzini impegnati con la scuola e i compiti giornalieri a tutti i turisti che, invogliati da una connessione WiFi, potrebbero apprezzare la novità e utilizzare la nuova rete.

Photo Credits | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>