Adiconsum: nasce il blog dei consumatori

Adiconsum continua a volersi prendere cura dei consumatori sempre più da vicino e dopo aver lanciato la Web tv, ha deciso di lanciare anche un nuovo blog, utile e ricco di riflessioni e commenti per tutti gli utenti che intendano tutelarsi dalle insidie che ogni giorno si incontrano nei più svariati servizi.

Adiconsumnazionale.com, questo il nome del sito, nasce con lo scopo di mettere in guardia i consumatori, proponendo diversi spunti di discussione, ma soprattutto forme d’assistenza direttamente dal web, per far sì che ognuno sappia come far valere i propri diritti.

L’informazione è essenziale ed ormai da tempo abbiamo visto che internet gioca un ruolo molto importante, se utilizzato a dovere. Se date un’occhiata al blog, noterete che tra le tante informazioni c’è anche il Modulo per la richiesta di rimborso a Poste Italiane per quanto riguarda il blackout informatico del mese scorso, ma c’è anche tantissimo altro materiale. Consumatori, se volete tutelarvi, da oggi avete una risorsa in più!

2 commenti su “Adiconsum: nasce il blog dei consumatori”

  1. ciao a tutti… volevo sapere i vosrti commenti!! ho acquistato giorno 25.07.2011 una TV LCD 19” SAMSUNG in offerta in un supermercato…oggi 27.07.2011 torno in quel supermercato e mi ritrova la stessa tv a € 139,00..vado a chiedere informazioni e la commessa mi liquida con un semplice”…. da oggi è in offerta a 139,00″…non è x le 20,00 euro,ma, mi sono sentita un po fregata..secondo voi possono fare in qst modo???

    Rispondi
  2. anche io mi sono sentita fregata … addirittura da un giornale come ALTROCONSUMO !!!
    mi son sentita proporre di conoscere la rivista ALTROCONSUMO attraverso l’invio di due numeri al prezzo speciale di 2 euro, somma che loro avrebbero ritirato dal mio conto corrente (del quale io ingenuamente avevo dato le coordinate)
    Ho ricevuto il primo numero in novembre e il secondo ai primi di dicembre, non faccio neppure in tempo a sfogliarlo attentamente che mi arriva in regalo una fotocamera e mi ritrovo con 14 euro prelevati dal conto.
    Avevano dato per scontato che avrei attivato l’abbonamento.
    Tento di contattare telefonicamente la redazione ma è impossibile, cerco nel sito un indirizzo mail ma è ben nascosto…
    Alla faccia di un consumo più etico!! Ho dovuto spendere 6 euro in raccomandata con ricevuta di ritorno per rispedire la fotocamera e dare la disdetta scritt, oltre a tutto il tempop che ho trascorso al telefono in compagnia della segreteria telefonica.

    Rispondi

Lascia un commento