Tim lancia la sua chiavetta per sfruttare la grande velocità delle connessioni in 4G LTE, con punte massime di 100 mega in download e 50 in upload. Vediamone le caratteristiche e il prezzo.
Tutti vorrebbero collegarsi in mobilità con la rete superveloce 4G LTE, e come è noto ormai anche in Italia comincia a diffondersi la copertura, sebbene limitata a poche grandi città (Roma e Milano in primis). Tim, dopo aver proposto la sua tariffa per navigare a massima velocità in 4G per un massimo di 15 giga di traffico dati al mese con un canone di 35 euro, lancia ora la sua internet key specifica per le connessioni 4G LTE. La chiavetta con il logo dell’operatore non sarà tuttavia molto economica: il prezzo infatti è di 179 euro. La chiavetta è un modello Huawei E392 4G, compatibile con le tanto agognate reti LTE 800, 1800, 2600, per le velocità massime raggiungibili già citate di 100 mega in download e 50 in upload.
Si tratta di connessioni più che veloci, di possibilità all’avanguardia per l’Italia di navigazione in mobilitò, in grado di non far rimpiangere per nulla le pur ottime connessioni adsl disponibili nel nostro paese. Certo, 179 euro non sono pochi, ma per chi vuole il massimo la spesa può essere senz’altro valutata. Precisiamo che per i tanti che non sono ancora coperti dalla tecnologia per connessioni in 4G LTE la chiavetta internet di Tim passa a sfruttare la rete HSPA+, che permette comunque delle buone prestazioni in termini di velocità, con soglia di 21,6 mega in download e 5,76 in upload.
Mentre tantissimi in Italia aspettano che la copertura della rete 4G LTE si espanda, cominciano a delinearsi meglio le offerte per poterla sfruttare: se si abita in una grande città non ancora coperta si può già cominciare a valutare il passaggio a una chiavetta per connessioni in 4G nel prossimo futuro.
Photo credits | Thinkstock