Risparmiare sul gas è oggi possibile anche grazie all’ausilio di app, applicazioni per smartphone e tablet che possono aiutare i consumatori a ridurre gli sprechi e a monitorare i consumi della propria abitazione o del proprio ufficio. È questo il caso della app, rigorosamente gratuita, denominata “GPL-Auto Casa“.
Si diffondono sempre di più le app di pubblica utilità: oggi vogliamo segnalarvi questa interessante applicazione per smartphone e tablet disponibile per il download gratuito su App Store (per i possessori di iPhone, iPad e altri device Apple) e su Google Play, per chiunque possieda dispositivi basati sull’OS Android. Si tratta, come detto, della App GPL Auto-casa, un’applicazione in grado di fornire una costante assistenza ai cittadini sotto forma di consigli, indicazioni e informazioni utili per risparmiare sul gas.
Oltre a fugare eventuali dubbi da parte dei cittadini, l’app in questione permette anche di eliminare alcuni malintesi o concetti errati, sottoponendosi a un piccolo test in grado di evidenziare le proprie lacune al fine di raggiungere una conoscenza più precisa sull’utilizzo del gas, di modo che, oltre a migliorare le possibilità di risparmio, si accresca anche il livello di sicurezza nell’uso dei dispositivi a gas.
Come si sarà capito dal titolo della app, il software in questione permette non solo di risparmiare sul gas impiegato in casa, ma anche su quello utilizzato come carburante per la propria auto a Gpl, risultando doppiamente interessante per tutti coloro che ne possiedono una. Oltre a ulteriori indicazioni e consigli, l’app permette anche di calcolare distanze, consumi e quindi spese in termini monetari della propria auto (nonché un confronto con le spese di un’auto a gasolio o benzina su identico percorso).
Per risparmiare essere informati è essenziale: se si è tra i tanti possessori di un tablet o di uno smartphone, non possiamo che consigliarvi di scaricare gratuitamente l’app GPL-Auto Casa.
Photo credits | Thinkstock
Commenti (1)