Buoni Vacanze, scadenza prorogata

 È in pubblicazione ed è stato firmato il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che proroga l’utilizzo dei Buoni Vacanze. Pertanto la validità dei Buoni Vacanze già emessi con data di scadenza 30 giugno viene allungata al 20 dicembre con l’esclusione del periodo che va dal 5 Luglio al 22 Agosto. Dal 23 Agosto sarà quindi possibile consumare i Buoni eventualmente non utilizzati entro Giugno e anche se i Buoni recano impressa la precedente scadenza 6 giugno, sono sempre legali e spendibili, e le strutture in convenzione sono legittimate ad accettarli.

Tutti i cittadini titolari dei Buoni Vacanze che non hanno usufruito dei buoni invece di richiedere il rimborso possono dunque scegliere le strutture convenzionate, in costante aggiornamento, sul sito www.buonivacanze.it. La prenotazione dei Buoni effettuata nel 2010, proibisce di fare una seconda domanda per lo stesso nucleo familiare nell’anno in corso. Per coloro che hanno già fruito dei buoni nel primo semestre 2010 e volessero accedere di nuovo al contributo dello Stato per i Buoni Vacanze, sarà possibile presentare la richiesta a partire da Gennaio 2011. I Buoni Vacanze consentono attualmente di beneficiare delle agevolazioni di agevolazioni economiche statali spendibili nelle vacanze dei cittadini italiani e sono in proporzione al reddito ed al numero dei componenti del nucleo familiare.Per avere informazioni relative ai Buoni Vacanza con scadenza il 3 luglio 2011, è possibile consultare il sito www.buonivacanze.it. Per qualsiasi chiarimento sulla proroga per l’utilizzo e sulla nuova emissione dei Buoni, è possibile rivolgervi all’indirizzo mail: [email protected].

E per il resto dell’anno cosa c’è in serbo? Il Governo ha creato un bonus a favore dei nuclei familiari a basso reddito. Il Bonus Famiglia viene assegnato ad un solo componente del nucleo familiare, non costituisce reddito né ai fini fiscali né ai fini previdenziali né per il concessione della carta acquisti. Per sapere come si ottiene il Bonus Famiglia vi rimandiamo a FinanzaLive

Lascia un commento